AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Palio di San Floriano, boom di presenze a Jesi

In oltre 50.000 hanno partecipato ai quattro giorni di celebrazioni

2.488 Letture
commenti
Palio di San Floriano a Jesi

È andata in archivio, dopo l’ultima giornata di domenica 10 maggio, un’edizione da record del Palio si San Floriano, giunto ormai alla ventesima ricorrenza.

Nel corso dei quattro giorni di celebrazioni si sarebbero infatti toccate le 50.000 presenze, di cui ben 30.000 nella sola serata di sabato 9 maggio: uno straordinario successo dimostrato dalla continua affluenza registrata sia nelle numerose taverne sia in tutte le vie del centro storico.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2015 del Palio è stata ancora una volta Jesi, che ha così bissato il trionfo dello scorso anno: il podio è stato poi completato dai rappresentanti di Monte Roberto e Maiolati  Spontini.

Per il terzo anno consecutivo il premio riguardante il miglior piatto medievale è invece andato all’Osteria del Gatto: ulteriori premi sono stati poi assegnati al quartiere San Benedetto, vincitore della competizione tra i rioni storici jesini, ai rappresentanti di Filottrano quali trionfatori della gara di staffetta e a Loris Possanzini e Giancarlo Ceci, vincitori rispettivamente del torneo intitolato a don Mario Bagnacavalli e della gara di tiro con l’arco.

Riscontrati solo pochi problemi d’ordine pubblico nella serata di sabato, fortunatamente spenti sul nascere dall’intervento delle forze dell’ordine, presenti in maniera massiccia in alcuni punti strategici del centro storico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!