AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo ad Ancona per l’iniziativa contro le discriminazioni

L’evento, al quale ha presenziato anche il Questore Capocasa, ha visto la partecipazione di diversi reparti di Polizia e Carabinieri

2.482 Letture
commenti
Evento ad Ancona contro le discriminazioni

Ha riscosso molto successo la tappa anconetana di giovedì 14 maggio della campagna itinerante “Tutti differenti, tutti unici…insieme contro le discriminazioni” promossa dall’OSCAD, l’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori.

L’organismo, istituito nel 2010 e facente parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno, si impegna a diffondere sull’intero territorio nazionale la cultura della legalità e del contrasto a qualsiasi forma di discriminazione.

Iniziativa contro le discriminazioni ad AnconaSin dalle 9.30 in piazza IV Novembre, di fronte al monumento del Passetto, è stato così posizionato un apposito autoarticolato, all’interno del quale è stata allestita un’aula didattica multimediale destinata alla moltitudine di studenti presenti.

L’iniziativa è stata infatti mirata in particolare a combattere i vari tipi di discriminazioni che coinvolgono il mondo adolescenziale: diverse classi dell’Istituto Scolastico Stracca Vanvitelli hanno aderito all’evento, alla presenza del Questore di Ancona Oreste Capocasa e del Pro Rettore dell’Università di Ancona, Gian Luca Gregori.

I partecipanti hanno così potuto vedere da vicino le strumentazioni utilizzate da Polizia e Carabinieri, specie quelle adoperate dalla Polizia Scientifica e dalla Polizia delle Comunicazioni: presenti anche le unità cinofile della Questura di Ancona, specializzate nella ricerca di persone scomparse, sostanze esplosive e droga.

Polizia e Carabinieri contro le discriminazioniNel pomeriggio si è inoltre svolta, presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà”, una tavola rotonda cui hanno partecipato dirigenti scolastici, educatori, genitori e rappresentanti di varie associazioni impegnate sul territorio dorico: anche questo incontro ha visto la presenza del Questore Capocasa e del Pro Rettore Gregori.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!