AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: tre automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza

Le autovetture sono state sottoposte a fermo amministrativo

3.646 Letture
commenti
Controlli da parte dei Carabinieri di Senigallia

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Stazione di Senigallia nella notte a cavallo tra il 16 e 17 maggio: tre gli automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza.

 

.

Si tratta di un pescatore 43enne, residente a Falconara Marittima, che in occasione di un controllo svolto dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile lungo la S.P. 360 Arceviese nei pressi di Borgo Bicchia, é risultato positivo al test etilometrico con un tasso del 1,63 gr/lt.

A finire nei guai anche un barista di 50 anni residente a Falconara Marittima, alla guida di una SMART ed un operaio di 44 anni, residente a Agugliano (AN), alla guida di una PEUGEOT 206; entrambi controllati dal Nucleo Radiomobile a Marina di Montemarciano, in via Lungomare Achille Buglioni, sono risultati positivi al test etilometrico rispettivamente con un indice alcolemico di 1,49 gr/lt e 2,25 gr/lt.

I tre automobilisti, a cui è stata ritirata la patente, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Le loro vetture sono state sottoposte a fermo amministrativo.

Un altro automobilista, di 56 anni, residente a Falconara Marittima, noto alle forze di polizia, è stato controllato da una pattuglia dei Carabinieri in via Europa mentre era alla guida di una Peugeot 206 intestata alla compagna. L’automobilista, alla richiesta dei documenti, ha riferito ai Carabinieri di aver dimenticato la patente a casa. Le verifiche eseguite sul posto tramite i terminali collegati alla banca dati, hanno evidenziato che l’uomo era sprovvisto di patente di guida perché revocata nel dicembre 2011 dalla Prefettura di Ancona. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre la proprietaria del veicolo è stata sanzionata per violazione alle norme del Codice della Strada per incauto affidamento.

L’automobilista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per Guida senza patente perché revocata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!