Detenuto si toglie la vita nel carcere di Montacuto
L’uomo, 44 anni, era arrivato da poco nella struttura: sarebbe uscito a settembre

Un detenuto siciliano di 44 anni si è impiccato, nella mattinata di giovedì 28 maggio, nella propria cella del carcere di Montacuto, dov’era recluso per simulazione di reato.
La detenzione dell’uomo, arrivato nella struttura da poche settimane, sarebbe terminata a settembre: al momento del fatto si trovava in una cella d’isolamento, a causa di alcuni problemi manifestati in passato, ritenuti pericolosi per lo stesso 44enne e per gli altri detenuti.
Non è la prima volta che il carcere di Montacuto è teatro di avvenimenti analoghi: già nel 2012 due carcerati, un greco e un italiano, si erano tolti la vita impiccandosi all’interno delle proprie celle.
Nel frattempo, dopo l’ultimo caso, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha avviato un’inchiesta interna: a tal proposito il segretario del Spp, Aldo Di Giacomo, ha annunciato che inviterà il ministro competente a compiere un’ispezione nella struttura, non escludendo a prescindere la possibilità che venga richiesta addirittura la chiusura del carcere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!