AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per Javier Zanetti allo stadio Del Conero

L’ex calciatore è intervenuto in qualità di presidente della Fondazione Pupi, associazione che aiuta i bambini poveri

1.983 Letture
commenti
Javier Zanetti

È stato accolto con grande entusiasmo allo stadio del Conero Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter, intervenuto a conclusione del secondo trofeo intitolato a Federico Frezzotti, ragazzo scomparso prematuramente 6 anni fa.

Zanetti, presente in qualità di presidente della Fondazione Pupi, ha sottolineato l’operato della propria organizzazione, fondata nel 2001 per sostenere i bambini indigenti della periferia di Buenos Aires.

Le circa 2.500 persone presenti, per la maggior parte studenti appartenenti ai licei cittadini che si sono contesi il trofeo (andato poi al liceo scientifico Galilei) hanno tributato il dovuto omaggio al campione argentino, la cui lunga carriera è stata votata all’insegna del rispetto dell’avversario e della correttezza in campo.

A conclusione dell’evento sono stati consegnati a Zanetti circa 7.300 euro, raccolti negli ultimi due giorni nel corso di diverse iniziative benefiche: l’ex bandiera nerazzurra, all’Inter dal 1995 al 2014, si è infine intrattenuto a lungo con la folla presente, firmando autografi e prestandosi a comparire in numerose foto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!