Ancona, arrestato un 50enne per traffico internazionale di droga
L’uomo, originario dell’Iran, è finito in manette insieme ad altri 5 connazionali sparsi per l’Italia
Un’importante operazione volta a combattere lo spaccio di materiale stupefacente è stata messa in atto dalla Polizia di Ancona, in collaborazione con la squadra mobile di Bologna, con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e con la Direzione Centrale per i servizi antidroga.
L’operazione, denominata “Darvish 2012”, ha permesso l’arresto di 6 individui, implicati nell’importazione di oppio grezzo dall’Iran: uno di loro, M.S., 50enne originario del Paese asiatico, è stato fermato nel capoluogo dorico, dove risiedeva insieme alla moglie.
Gli agenti dell’antidroga, agendo in concomitanza con i propri colleghi sparsi per l’Italia, sono così piombati nella casa dell’uomo all’alba di venerdì 5 giugno, traendolo in arresto: secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe rifornito l’area di Ancona della suddetta sostanza illecita, dal quale è possibile produrre l’eroina.
M.S. è stato dunque trasportato presso il carcere di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di traffico internazionale di stupefacente: al termine dell’operazione, sono state sequestrati oltre 80 chilogrammi di droga, pronta ad essere immessa sul mercato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!