AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In aumento i passeggeri dell’Aeroporto delle Marche, a maggio +17,7%

AerdoricaNel mese di maggio l’Aeroporto delle Marche ha registrato ottimi livelli di crescita. I passeggeri sono stati 44.394, con un incremento del 17,7% sullo stesso mese del 2009.
 


La crescita è risultata particolarmente significativa per i passeggeri internazionali (+39,7%), ma registrano valori in forte aumento anche i passeggeri nazionali (+11,2%).

Riguardo alla suddivisione per tipologia di vettore, tutti i segmenti di traffico sono risultati in crescita, continuano a prevalere nettamente i passeggeri su voli low cost come quelli per Bruxelles, Londra, Dusseldorf e Alghero, ma fanno registrare ottimi risultati anche i voli di linea tradizionali per Monaco, Timisoara e Tirana.

In aumento (+19,7%) anche i movimenti totali, che sono stati 1.338.

Le merci trasportate per via aerea sono state 586.117 chili, per una crescita del 36,3% sullo stesso mese del 2009.

Per i prossimi mesi si prevedono dati positivi, grazie all’ampia gamma di collegamenti offerti sullo scalo dalle varie compagnie aeree.

da Aerdorica

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 3 giugno, 2010 
alle ore 21:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!