AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, atterraggio di fortuna a Mezzavalle per un appassionato di parapendio

Fortunatamente nessuna conseguenza significativa per D.P., trentenne con la passione del volo

1.608 Letture
commenti
Parapendio

Si sono vissuti momenti di apprensione, nella mattinata di domenica 21 giugno, per la sorte di D.P., amante del parapendio costretto ad un atterraggio di fortuna nei pressi della spiaggia di Mezzavalle, nel bel mezzo del Parco del Conero.

Il protagonista della vicenda, un 30enne con la passione del volo, si era lanciato dal bivio di Portonovo, salvo poi scoprire un malfunzionamento alla vela del proprio mezzo: ha così dovuto improvvisare un atterraggio nelle vicinanze della nota spiaggia, sulla quale non avrebbe però potuto metter piede a causa delle norme vigenti in materia.

D.P. è così finito nei cespugli che sovrastano l’arenile, attirando l’attenzione di parecchi tra i bagnanti che affollavano la spiaggia nella tarda mattinata: una di loro, evidentemente preoccupata per le eventuali ferite riportate dal giovane, intorno alle 11.40 si è messa in contatto con i Vigili del Fuoco, che si sono recati sul posto congiuntamente ad un’unità della Capitaneria di Porto. I soccorsi sono riusciti in breve tempo a localizzare D.P., il quale non ha riportato ferite o contusioni nell’atterraggio ed è stato pertanto aiutato a mettersi al sicuro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!