AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri in azione in piazza Cavour ad Ancona

Terzo caso in pochi giorni di furti ai danni di esercizi commerciali tra il capoluogo dorico e Falconara Marittima

3.247 Letture
commenti
Chalet 4 Fontane ad Ancona

Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 giugno, ad Ancona, è andato in scena l’ennesimo episodio che ha visto come protagonista un esercizio commerciale visitato dai ladri, a pochi giorni di distanza dai casi analoghi già capitati sia nel capoluogo dorico che nella vicina Falconara Marittima.

Stavolta a rimanere vittima delle attenzioni dei criminali è stato lo Chalet 4 Fontane, ubicato nella centralissima piazza Cavour. I responsabili del furto, dopo aver con ogni probabilità tenuto sott’occhio il locale per alcuni giorni, hanno così agito di notte, tra l’una e le quattro del mattino, senza che nessuno si accorgesse di niente.

Una volta forzata la serranda dell’esercizio commerciale, per i ladri è stato un gioco da ragazzi introdursi al suo interno, da dove hanno portato via una cinquantina di bottiglie di alcolici (alcune delle quali del valore di oltre 50 euro l’una), alcune confezioni di dolciumi e circa 100 euro, tenuti come fondo cassa.

Il furto è stato scoperto intorno alle 4 da un dipendente del locale, recatosi sul posto in vista dell’apertura, prevista per le 5: la titolare, molto amareggiata per l’accaduto, ha dovuto repentinamente fornire il bar di un nuovo registratore di cassa e di bicchieri, distrutti dalla furia dei criminali, oltre a dover far riparare la serranda danneggiata dagli stessi.

Sul posto, già pochi minuti dopo la segnalazione del furto, si sono recati i Carabinieri di Ancona, che hanno effettuato alcuni rilievi pertinenti al caso: malauguratamente, lo Chalet 4 Fontane non sarebbe protetto da nessun sistema di videosorveglianza, del tutto assente in quella zona.

Danneggiata anche la vicina bancarella dedita alle vendita di libri usati, dove alcuni cavi elettrici sono stati recisi da una mano sconosciuta, mentre solo pochi giorni prima erano stati divelti e portati via alcuni neon usati per l’illuminazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!