AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si dimette Eliana Maiolini, segretaria provinciale del Partito Democratico

Ufficializzato intanto Gianluca Busilacchi come capogruppo nel Consiglio Regionale

3.604 Letture
commenti
Eliana Maiolini

La decisione era già nell’aria da qualche tempo, mancava solo l’ufficialità che verrà peraltro data in occasione della prossima assemblea provinciale del PD: Eliana Maiolini, segretaria del Partito Democratico nella provincia di Ancona, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Maiolini si era già autosospesa dall’incarico in occasione della tornata elettorale dello scorso maggio, in quanto candidata al consiglio regionale: il suo posto era andato provvisoriamente a Fabio Badiali, che dovrebbe mantenere l’incarico almeno fino alla fine della stagione estiva. L’ex segretaria provinciale entrerà ora a far parte della segreteria del neoeletto Presidente regionale Luca Ceriscioli.

Parallelamente è stato ufficializzato Gianluca Busilacchi nel ruolo di presidente del gruppo PD nel Consiglio regionale. L’ex consigliere comunale di Ancona ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto, dichiarandosi pronto a rivestire un ruolo che lo riempie “di orgoglio e responsabilità” nell’ottica di svolgere un compito “fondamentale e decisivo” alla guida del gruppo PD, che in Consiglio può vantare 16 dei 31 consiglieri totali.

Da registrare anche le parole spese da Francesco Comi, segretario regionale del partito, sulle deleghe assegnate ai nuovi assessori regionali: Comi ha definito ottimo il lavoro svolto da Ceriscioli, facendo contestualmente i migliori auspici ai diretti interessati, espressione “del cambiamento scelto dai cittadini e non dalle correnti di partito”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!