Il Wi-Fi gratuito sbarca all’ufficio postale di Chiaravalle
Il servizio, partito dalla metà del mese di luglio, è già attivo in altri quattro comuni della Provincia di Ancona

Chiaravalle al passo coi tempi: in vista della stagione estiva 2015 l’ufficio postale divia Montessori ha in questi giorni messo a disposizione della propria clientela un hot spot gratuito che avrà il grande vantaggio di migliorare la Customer Experience, e darà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti.
«Il progetto WiFi – dice il Direttore della filiale Poste Italiane di Ancona Giancarlo Giannotti – rientra nella missione che l’azienda si è data per i prossimi anni con il Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più moderna e digitale. Stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale».
Accedere alla rete dagli Uffici Postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
In provincia di Ancona, oltre Chiaravalle, per il momento il servizio è stato attivato ad Ancona, Castelfidardo, Senigallia e Falconara Marittima. Entro settembre saranno attivati anche Osimo e Fabriano, e per la fine dell’anno saranno 25 il numero gli uffici WiFi Free nelle Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!