Mobilità e sosta, la giunta riunita
Anche per quest’anno durante i fine settimana della stagione balneare, dal 7 giugno al 6 settembre 2008, tutti i sabati sarà consentita gratuitamente la sosta nella zona del Passetto, e precisamente in via Baracca, via Corridoni, via Toti, via Monfalcone, via Volterra, viale della Vittoria (da via Toti a piazza IV Novembre), via Trieste (da via Toti a via Santa Margherita), via Santa Margherita, via Thaon de Revel, piazza IV Novembre.
Lo ha deciso la giunta riunita ieri mattina a Palazzo del Popolo, su proposta dell’assessore alla Mobilità Sandro Borgognoni.
Sempre su proposta dell’assessore Borgognoni, l’esecutivo Comunale ha deciso di modificare il tempo massimo previsto per la sosta a pagamento, indicato nella segnaletica a 60 minuti. Da rilevazioni effettuate e da indagini sulla sosta svolte anche dal gestore dei parcheggi è risultato che il limite è difficile da rispettare, soprattutto in prossimità di luoghi dove necessariamente la sosta deve superare l’ora (ospedali, uffici pubblici, zone residenziali). La giunta ha pertanto deciso di eliminare il limite e di far modificare, di conseguenza, la segnaletica attualmente vigente. La tariffa rimane invariata.
Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!