Fabriano, il Sindaco Sorci risponde a Silvetti sulla sospensione degli studi di settore
In relazione alla mozione presentata dal consigliere PDL, Daniele Silvetti al Presidente della giunta regionale sulla richiesta di sospensione degli “studi di settore” a Fabriano, il sindaco di Fabriano ing. Roberto Sorci dichiara:
“Mi rallegra il fatto che il consigliere del Pdl Silvetti sostenga la necessità di sospendere l’applicazione degli studi di settore per il territorio fabrianese.
Peccato però che nella sua mozione ci sia un ‘piccolo’ errore: il destinatario della ‘missiva’.
Mi auguro che Silvetti sappia infatti che non è alla Regione che deve rivolgersi, bensì al Governo nazionale al quale, solo, compete la materia.
Del resto saprà, il consigliere Silvetti, che proprio al Governo il presidente Spacca ha chiesto da tempo una moratoria sugli studi di settore. La risposta? Orecchie da mercante.
E come meravigliarsi, se la manovra economica nazionale prevede, per non fare che uno tra i mille esempi, un taglio di ben due terzi delle risorse a favore della piccola impresa rispetto al 2009?
Altro che risorse a favore delle imprese in crisi: il Governo ha ben altri programmi per il nostro sistema produttivo!
Infine sottolineo che il sottoscritto a differenza delle chiacchiere del consigliere Solvetti, su questo tema, ha già scritto da mesi al ministro dell’Economia”
da Roberto Sorci
Sindaco di Fabriano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!