Allerta meteo regionale, il Comune di Ancona attiva il Coc
Il Centro operativo comunale per le emergenze (Coc) si è riunito nella mattinata di oggi lunedì 21 giugno per esaminare e controllare la situazione del Comune di Ancona relativamente all’ondata di maltempo che sta interessando il territorio con forti piogge.
Nelle ultime dieci ore la pioggia ha raggiunto i 60 millimetri e, in considerazione del fatto che la stagione invernale e primaverile è stata caratterizzata da una altissima piovosità, il Comitato ha organizzato una serie di squadre di tecnici che si muovono attualmente sul territorio per monitorare le zone sensibili, in collaborazione con le pattuglie della Polizia Municipale.
In particolare sono tenute sotto controllo le seguenti zone: Posatora-frana; Passetto, Palombella, Portonovo, Paterno, Ponte Manarini, Via Flaminia, Monte Conero.
La frana, inoltre, è controllata telematicamente 24 ore su 24 (ormai da quasi due anni), attraverso le apparecchiature di early warning installate in superficie e in profondità.
I cittadini possono segnalare eventuali problemi alla sala operativa del Comando di Polizia Municipale, al numero 071 2222200.
dal Centro Operativo Comunale Protezione Civile Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!