AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Principio d’incendio a bordo di un Freccia Bianca, intervengono i Vigili del Fuoco

Il convoglio è stato raggiunto all'altezza della stazione ferroviaria di Passo Varano, dov'è stato messo in sicurezza

2.561 Letture
commenti
Incendio treno a Passo Varano

Nel primo pomeriggio di lunedì 7 settembre si sono vissuti momenti di apprensione a bordo del treno Freccia Bianca 9818, utilizzato per coprire la tratta Lecce-Milano.

Un incendio ha infatti interessato il quadro comandi di un vagone contenente circa 30 persone: si è reso perciò necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ancona, i quali hanno raggiunto il convoglio presso la stazione ferroviaria di Passo Varano.

Nonostante le fiamme fossero già state spente dal capotreno, il personale dei Vigili del Fuoco giunto sul posto ha comunque provveduto a mettere in sicurezza l’area, trasferendo i passeggeri della carrozza in un vagone attiguo ed impiegando una termocamera ad infrarossi al fine di verificare che l’incendio non si fosse esteso ad altre parti del treno.

Dopo circa 30 minuti di controlli il Freccia Bianca ha quindi potuto riprendere la propria marcia, raggiungendo la stazione di Ancona Centrale: qui, infine, i passeggeri hanno potuto recuperare i propri bagagli dal vagone, mentre il treno è stato riaffidato a Trenitalia.

Incendio a bordo di un trenoVigili del Fuoco, incendio, trenoIncendio, treno, termocamera

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!