AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La carovana dei sogni possibili” al Teatro Pergolesi e alla Notte Bianca di Jesi

Scarpette danzaLa Scuola di Danza di Cinzia Scuppa sarà al Teatro Pergolesi di Jesi con lo spettacolo di fine corso La carovana dei sogni possibilivenerdì 25 giugno alle ore 21 (in replica sabato 3 luglio in Piazza della Repubblica all’interno della Notte Bianca di Jesi).
 


Quest’anno il tema sviluppato attraverso la musica sarà il mondo dei circensi, giocolieri, trapezisti, pagliacci e tanti personaggi che richiameranno alla memoria atmosfere felliniane di grande magia. Le coreografie, di grande effetto scenico, raccontano una storia che richiama alcune tematiche del nostro vivere quotidiano e che inviteranno gli spettatori ad una riflessione.

Due le novità rilevanti di quest’anno: la partecipazione di un attore professionista, Claudio Belfiori, già noto nel panorama teatrale marchigiano e non, che darà un tocco particolare alla narrazione musicale della trama; la seconda è la partecipazione diretta del pubblico in sala durante lo svolgimento dello spettacolo.

La Scuola di Danza di Cinzia Scuppa quest’anno ha raggiunto la cifra di 130 iscritti, aprendo per la prima volta dei corsi a bambini sotto i sei anni: i piccoli, in scena nella parte degli angioletti, vengono seguiti in particolare da due collaboratrici, Silvia Fiorano e Carla Giudicelli, che hanno frequentato dei master in gioco-danza.

Inoltre la Scuola presta molta attenzione ai ragazzi che hanno talento e che vogliono ottenere dalla danza qualcosa in più: infatti Cinzia ha preparato e aiutato i propri allievi a superare le audizioni per entrare in importanti scuole a livello internazionale: Angelica Olivari, 13 anni, studia attualmente presso la scuola di balletto di Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia ed ha vinto il concorso Eurocity 2010 sezione Contemporaneo Giovani di Castiglionello (LI); Serena Vecci, 19 anni, studia presso il balletto Opus Ballet di Firenze; mentre Michele Mansi è impegnato nella compagnia hip hop di Perugia.

Il team di Cinzia Scuppa ha in serbo grosse novità per il prossimo settembre: una nuova sede, nuovi corsi, promozioni per i ragazzi e anche per i genitori e tante idee per dare attraverso la danza moderna tanto divertimento ma anche salute e benessere.

dalla Scuola di Danza di Cinzia Scuppa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 12:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!