AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Ancona sbanca Prato: 1-0 e primi tre punti in classifica per i biancorossi

La formazione guidata da mister Cornacchini ha superato la compagine toscana con un gol di Mallus al 17' del primo tempo

2.718 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

L’Ancona esce vittoriosa dalla trasferta di Prato, riuscendo a capitalizzare il gol segnato nel corso del primo tempo e riuscendo poi a difendere il risultato nella ripresa: 1-0 il punteggio finale.

Le prime fasi di gioco tra le due squadre, che si trovano a dover giocare in un campo reso difficoltoso dalle forti piogge, fotografano un sostanziale equilibrio tra le due compagini: la situazione di stallo si sblocca però già al 17esimo minuto, quando Mallus si fa trovare pronto su un cross e deposita in rete il gol dell’1-0.

La reazione del Prato non si fa attendere:al 33’ Ghinassi pareggia i conti, ma l’arbitro Capraro annulla la rete per via di un intervento falloso sul portiere dorico Lori; l’Ancona torna dunque negli spogliatoi avanti di un gol.

Nel corso del secondo tempo il Prato cerca con insistenza il pareggio, non riuscendo però ad impensierire l’estremo difensore dei biancorossi: per la formazione di mister Cornacchini, attesa nella prossima giornata dalla trasferta di Pisa, sono i primi tre punti conquistati nel campionato 2015-16.

Athos Guerro
Pubblicato Lunedì 14 settembre, 2015 
alle ore 19:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!