AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata per Michael Jackson, le Patronesse in pista per la solidarietà

Al “memorial tribute” a Posatora, organizzato dalla Luna dance center, le iniziative delle volontarie del Salesi: dai gadget in omaggio alla pesca di beneficenza

Michael JacksonSarà presente anche una postazione delle Patronesse del Salesi all’atteso concerto di domani, sabato 26 giugno, dal titolo “Neverland”, presso il parco Belvedere di Posatora. Un sentito tributo al grande artista Michael Jackson che andrà avanti dal pomeriggio a tarda notte, dedicato ai bambini e non solo e organizzato nell’ambito del cartellone Ancona Dance Festival in collaborazione con La Luna Dance Center, Iom giovani e il progetto “Jacksology”, patrocinato da Amat, Regione, Provincia e Comune.
 


E’ il noto ballerino Simone “Stritti” grande estimatore e studioso di Jackson ad aver ideato la manifestazione (aingresso gratuito) cui prenderanno parte oltre 300 artisti di ogni età provenienti un po’ da tutta Italia, con un nobile obiettivo: regalare un sorriso ai più piccoli e devolvere contributi alle tante associazioni onlus che saranno presenti.

Tra queste anche le Patronesse del Salesi, che da oltre un secolo prestano servizio all’interno dell’ospedaletto pediatrico di Ancona, assistendo i piccoli degenti e le loro famiglie. La giornata di domani si aprirà intorno alle 17 con attività ludiche per i più piccoli (truccabimbi, dodgeball, teatrino dei piccoli), merenda offerta da “La Giuggiola”, clown e animatori.

Le Patronesse hanno organizzato una piccola pesca di beneficenza e allestito un banchetto per distruibuire gadget e palloncini. “Siamo felici di partecipare a questo evento – ha detto la presidente Vanna Vettoriricco di gioia e sorrisi”.

Una belladonazione da 850 euro è arrivata a sorpresa dieci giorni fa dal circolo “Tennis team Ancona -Ata” di Pietralacroce, guidata dal tecnico nazionale Gianluca Cerigioni, che in occasione della cerimonia di chiusura ha organizzato una serie di tornei di vario livello per adulti e bambini, una lotteria e una cena sociale per la raccolta fondi.

Tornando a domani, i ballerini saliranno sul palco alle 20 per dar vita al memorial tribute “Neverland”, ad un anno dalla morte del re del pop, con tre ore di show, videoproiezioni e coreografie originali a ritmo dei suoi più grandi successi. “Vogliamo portare l’arte di Michael tra i bambini meno fortunatiha detto Simone “Stritti” ideatore del progetto Jacksology per sostenere eventi dedicati alla beneficenza – ci stanno arrivando contributi e donazioni da tutta Italia. Una bella soddisfazione vedere che le persone credono in noi”.

dall’Associazione Patronesse del Salesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 25 giugno, 2010 
alle ore 15:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!