Ancona, Biekar: “Stiamo lavorando bene sulla gestione del personale”
“Nella giornata di ieri (giovedì 24 giugno) sono stati siglati tre Protocolli d’Intesa tra l’Amministrazione ed i sindacati riguardanti la Progressione Economica Orizzontale, lo Stato Civile ed i dipendenti distaccati presso Ancona Entrate. Sono molto soddisfatto di queste intese perché sono la testimonianza della collaborazione e della qualità dei rapporti tra Amministrazione, la RSU e le Organizzazioni Sindacali.
Stiamo lavorando bene sulla gestione del personale e, come ho avuto modo di spiegare anche in altre occasioni, nonostante le tante stabilizzazioni degli anni scorsi, provvedimento opportuno e che ha sanato anni di precariato, rischiamo di avere poco margine di intervento. Quelle stabilizzazioni, infatti, incidono sulla possibilità di effettuare ulteriori nuove assunzioni in quanto le disposizioni in materia vincolano la possibilità di incrementare i dipendenti a precisi parametri sul costo del personale e sul numero dei posti già ricoperti.
D’altronde proprio quelle stabilizzazioni, che sono assunzioni ad ogni effetto, hanno positivamente posto fine a situazioni che si protraevano da anni e hanno consentito di dare garanzie certe ai lavoratori precari e stabilità a diversi settori!
Ricordo inoltre che la necessità della riorganizzazione degli Uffici era un tema dibattuto già nella precedente amministrazione ed è stato un cavallo di battaglia in campagna elettorale di tutti i partiti! E’ del tutto evidente che le criticità relative alla riorganizzazione degli Uffici sono da ascrivere a situazione pregresse ereditate dalla nuova Giunta!“
da Andrea Biekar
Assessore alle risorse umane del Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!