AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, vuole aggredire l’automobilista rivale con un bastone: denunciato

Un anconetano di 41 anni si è dato all'inseguimento di un concittadino di 45 armato del manico di un badile

1.999 Letture
commenti
Bastone sequestrato dalla Polizia di Ancona

Un banale tamponamento avvenuto ad Ancona nella mattinata di venerdì 18 settembre ha rischiato di sfociare in qualcosa di ben più grave: fortunatamente tale eventualità è stata evitata grazie all’intervento della Polizia di Stato.

Intorno alle 9.00 un anconetano di 41 anni, fermo al semaforo di piazza Ugo Bassi, è stato inavvertitamente urtato da un suo concittadino di 45 anni: l’impatto, di per sé banale, ha provocato dei leggeri danni al veicolo tamponato, ragion per cui il responsabile dell’incidente ha tentato di convincere l’altro automobilista a fermarsi per risolvere pacificamente quanto accaduto.

Il 41enne però, furibondo per il pur lieve contatto, ha iniziato ad insultare e minacciare il conducente della seconda auto, cosicché quest’ultimo, molto spaventato, ha deciso di non fermarsi e di darsi alla fuga. La vittima del tamponamento si è dunque messa sulle sue tracce, contattando al contempo il 113 per avvertire le forze dell’ordine riguardo le proprie intenzioni bellicose: egli, infatti, si diceva pronto a regolare la situazione utilizzando un bastone che aveva con sé all’interno del veicolo.

Alcune volanti della Polizia di Stato si sono quindi lanciate all’inseguimento dei due mezzi, raggiungendoli a Falconara Marittima in prossimità di via delle Puglie: a bordo del veicolo del 41enne è stato effettivamente ritrovato il manico di un badile, appoggiato sul sedile del passeggero e pronto ad essere utilizzato ai danni dell’altro automobilista, terrorizzato da quanto stava accadendo. L’uomo trovato in possesso del corpo contundente è stato infine portato presso la Questura di Ancona, dov’è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!