AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, tolleranza zero per chi non rispetta le regole e le leggi

Comune di Falconara MarittimaNella tarda mattinata di martedì 29 giugno un appartamento di edilizia residenziale pubblica a Castelferretti è stato aperto e occupato abusivamente da una mamma con un figlio minore residenti in un alloggio di emergenza a Falconara.

Immediatamente l’Amministrazione comunale si è attivata nei confronti dell’attività Erap di concerto con vigili urbani e carabinieri affinché l’alloggio venisse immediatamente liberato.
 


L’alloggio in questione infatti è già destinato ad una altra famiglia come previsto dalla posizione in graduatoria definitiva. Nel pomeriggio, alla presenza della polizia municipale e dei carabinieri, dei responsabili Erap e dell’assistente sociale del Comune, la famiglia abusiva ha lasciato l’alloggio senza che si addivenisse all’uso della forza.

Ribadiamo a tale propositospiega il vicesindaco con delega ai Servizi Sociali Gilberto Baldassarriche da parte dell’Amministrazione comunale c’è l’impegno di assegnare gli alloggi in via definitiva prima che la graduatoria decada, ma è evidente che non saranno tollerati atti volti a stravolgere la graduatoria stessa. Le norme di legge vanno rispettate e non c’è da parte dell’Amministrazione comunale nessuna volontà di discriminare coloro i quali risultano avere titoli per l’assegnazione”.

La necessità di rispettare le regole nasce infatti dalla consapevolezza che l’Amministrazione ha l’obbligo di tutelare il rispetto delle norme e della graduatoria, realizzata secondo leggi regionali da una commissione presieduta da un Magistrato. Solo in questo modo si potrà recuperare quella fiducia nelle istituzioni che è alla base della convivenza civile.

L’impegno da parte dei Servizi e dell’Amministrazione è massimo nel sostenere le difficoltà ma sempre nel rispetto delle regole senza prepotenze o sopraffazioni a cui si risponderà con ferma determinazione e senza alcuna tolleranza per chi trasgredisce.

dal
Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 1 luglio, 2010 
alle ore 19:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!