AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cade dal tetto di una grotta al Passetto di Ancona, è grave

Diversi i traumi riportati da un 73enne del posto, soccorso da Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e 118

1.951 Letture
commenti
Gommone della Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Ancona, assieme ai Vigili del Fuoco e al 118, si è stata attivata nel corso della mattinata di venerdì 9 ottobre al Passetto a seguito di un grave infortunio.

Un anconetano 73enne, C.F. le sue iniziali, per motivi in corso di accertamento, è caduto rovinosamente a terra mentre stava svolgendo lavori sul tetto di una delle grotte lì presenti. Il malcapitato si è procurato molteplici fratture, che hanno coinvolto sia il torace che il cranio, cadendo da un’altezza di circa 4 metri.

Un gommone della Guardia Costiera ha immediatamente raggiunto la zona via mare unitamente ad un mezzo minore del Vigili del Fuoco del locale distaccamento portuale. Quest’ultimo, a seguito di contatti intercorsi con il 118, ha raggiunto la battigia e ha provveduto a trasferire via mare l’infortunato con l’assistenza della dipendente unità navale. Nel porto di Ancona il malcapitato è stato affidato alle cure del 118.
Anche in questo caso il repentino intervento di due mezzi navali ha reso possibile una delicata operazione di soccorso difficilmente eseguibile via terra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!