Sassoferrato, scoperte 3 piante di cannabis e un chilo di marijuana: nei guai un 24enne
Lo stupefacente era contenuto in un essiccatoio artigianale, presso un orto situato in località Schioppetto

I Carabinieri di Sassoferrato hanno tratto in arresto un giovane di 24 anni (R.M., residente a Maiolati Spontini) che aveva avviato un coltivazione di cannabis in un orto situato in località Schioppetto.
Già da qualche giorno le forze dell’ordine avevano individuato le piante in questione, procedendo quindi con il monitoraggio della zona al fine di individuare il responsabile: in tal modo, nella giornata di venerdì 9 ottobre, R.M. è stato visto introdursi nell’orto e occuparsi della cannabis.
A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire presentandosi di fronte al ragazzo, il quale inizialmente ha cercato di convincere i militari di stare coltivando tali piante ad uso esclusivamente personale. La quantità di cannabis rinvenuta (3 piante alte all’incirca un metro e sessanta centimetri) ha però insospettito le forze dell’ordine: successivamente, in una costruzione eretta nelle vicinanze, è stato scoperto un essiccatoio artigianale, contenente circa un chilogrammo di marijuana pronta ad essere immessa sul mercato.
Il ritrovamento di un bilancino di precisione, insieme all’ingente quantità di stupefacente, ha definitivamente convinto i carabinieri riguardo l’effettiva attività messa in atto da R.M.: il giovane, accusato di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stato dunque destinato agli arresti domiciliari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!