AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tir si ribalta sull’A14, disagi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia

L'incidente è avvenuto attorno alle 16.00 di mercoledì 14 ottobre

2.322 Letture
commenti
autostradaA14

Un autoarticolato si è ribaltato lungo l’autostrada A14 nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre, provocando pesanti disagi alla circolazione tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud.

L’episodio si è verificato intorno alle 16.00, all’altezza del chilometro 227. Il tir, che procedeva in direzione nord, ha prima urtato altri due veicoli per poi ribaltarsi: a seguito dell’incidente il mezzo pesante ha sfondato lo spartitraffico che divide le due carreggiate, invadendo in tal modo la corsia di sorpasso in direzione sud.

Sul posto si sono immediatamente portati i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, i sanitari della Croce Gialla di Camerano e il personale della Società Autostrade.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con i veicoli diretti verso Bologna che hanno potuto procedere su una sola corsia, mente la circolazione in direzione Pescara è stata interdetta tra i due caselli dorici: pertanto, a chi è diretto verso sud è stato consigliato di uscire ad Ancona Nord, percorrere un tratto della SS76 e immettersi nuovamente sulla A14 ad Ancona Sud.

La circolazione è stata poi ristabilita nel giro di poche ore, sebbene con alcuni rallentamenti in entrambe le direzioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!