AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 25 ottobre, ad Ancona, giornata dedicata della Seconda Guerra Mondiale

Presso la Polveriera avranno luogo una sfilata in divise d'epoca e la presentazione di un libro sul conflitto

Rivisitazione della Seconda Guerra Mondiale ad Ancona

Una spettacolare incursione nella secondo conflitto mondiale per il programma della Polveriera che è invece prevalentemente consacrato alla memoria della Grande guerra. Due gli eventi in contemporanea, domenica 25 ottobre a partire dalle 17: la presentazione di un libro sui luoghi  della guerra e della memoria e una sfilata di “soldati” in divisa d’epoca, tedeschi, canadesi, polacchi, italiani…

Alle 18 è in programma la presentazione del libro illustrato: La Campagnad’Italia, i luoghi della guerra e della memoria 1943-1945, di Gabriele Ronchetti e Maria Angela Ferrara (Editore Mattioli 1885). La prima guida divulgativa sul tema che riconosce uno spazio adeguato alla battaglia di Ancona.

Faranno da cornice all’evento i rievocatori dell’associazione jesina Tabula Rasa e quelli dell’Accademia di oplologia e militaria di Ancona con mezzi e divise originali.

Come di consueto sono aperte sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio, la mostra permanente “Ancona nella Grande guerra”, e quella temporanea dedicata a Palermo Giangiacomi, poeta. e soldato. Le news su Facebook: La Polveriera – Ancona.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!