AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, Pariano presenta una mozione per contrastare il gioco d’azzardo

Il Presidente del Consiglio comunale propone sgravi economici per i locali che decidano di liberarsi delle slot machines

2.872 Letture
commenti
Giuseppe Pariano

“La ludopatia è uno dei mali di questi ultimi anni. La crisi economica che stiamo vivendo ha ulteriormente aumentato il ricorso al gioco d’azzardo, specialmente tra le fasce più povere e fragili della popolazione, desiderose di guadagni facili.

Purtroppo – continua Pariano – i guadagni non avvengono e anzi, nella maggior parte dei casi si sentono storie di intere famiglie rovinate dalla dipendenza del gioco d’azzardo”.

Il Presidente del Consiglio, Pino Pariano, ha presentato una Mozione al fine di contrastare il fenomeno crescente della ludopatia nella nostra Città.

La Mozione impegna il Sindaco e la Giunta a rafforzare l’informazione verso i cittadini, in particolare sui giovani (ad esempio con un intervento annuale nelle scuole secondarie di primo e secondo grado) e sugli anziani, in merito alla pericolosità dell’abuso dei giochi che consentono vincite in denaro.

Inoltre, Pariano, chiede all’Amministrazione di prevedere, per i locali commerciali che attualmente hanno le slot machine, se decidessero di rinunciare volontariamente ad ospitare al loro interno queste “infernali macchinette”, l’adozione di sgravi e agevolazioni sulle tasse comunali.

 

da: Giuseppe Pariano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!