Rotatoria di Collemarino: da lunedì senso unico a salire in Via delle ville
A seguito degli accordi tra il Comune di Ancona e il Comune di Falconara nell’incontro promosso dalla Provincia nei giorni scorsi riguardo alla viabilità collegata alla rotatoria di Collemarino, si rende noto che Lunedì 26 Luglio verrà istituito il senso unico di marcia a salire di Via delle Ville (Collemarino) in via sperimentale.
Tale sperimentazione sarà monitorata fino al 30 Settembre 2010 e saranno contemporaneamente istallati rilevatori di traffico per la comparazione dei flussi di traffico e le opportune verifiche.
L’ Assessorato al traffico e gli uffici tecnici sono a disposizione in questa fase sperimentale per valutazioni e osservazioni in merito.
Si ricorda inoltre, che le direttrici Ancona-Falconara e via Ricci-Ancona sono entrambe svincolate dalla rotatoria e questo per rendere più scorrevole il flusso dei veicoli, consento così una maggiore funzionalità della stessa rotatoria.
Come è ormai risaputo, questo tipo di infrastruttura è considerata la più indicata per favorire una migliore è più sicura regolamentazione del traffico e costituisce pertanto una soluzione ormai condivisa in tutti i Paesi europei.
Inoltre è ritenuta una alternativa valida e sicura agli incroci, privi di visibilità a volte, anche quanto regolati da semafori.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!