Incontro pubblico a Falconara Alta sulla viabilità
L’assessore Petri invita i residenti
Mercoledì 28 luglio alle ore 21, presso la sala dell’associazione Mutuo Soccorso (via Andrea Costa a Falconara Alta), l’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica per illustrare le ipotesi per migliorare la viabilità di via Milano e dintorni e invita i cittadini, soprattutto i residenti nelle aree interessate, a partecipare. All’incontro saranno presente l’assessore alla Viabilità Loriano Petri, che illustrerà i progetti dell’amministrazione, e i Tecnici comunali che si renderanno disponibili per eventuali chiarimenti e approfondimenti.
L’Amministrazione comunale reputa inderogabile affrontare e risolvere i problemi connessi alla viabilità interna, soprattutto quella che, di fatto, è storicamente interpretata e utilizzata come attraversamento alternativo, spesso improprio e inadeguato, alle grandi arterie che delimitano e caratterizzano il perimetro urbano.
La problematica è generale ed investe vari settori della città e di conseguenza necessita per la sua ottimale soluzione, di un approccio complessivo, razionale e di programma per tutto il territorio cittadino.
Tutto ciò premesso l’Amministrazione ritiene comunque che la questione inerente l’attraversamento di via Milano rappresenti una emergenza, suscettibile di provvedimenti urgenti, anche tampone, fin dall’immediato.
Nel corso dell’incontro pubblico l’amministrazione comunale, dopo la fase di studio effettuata con l’ausilio dei propri tecnici e dei responsabili di settore, illustrerà una griglia di provvedimenti, unitamente ad una ulteriore analisi per determinate ipotesi, da attuarsi secondo un necessario schema di priorità e di programmazione generale nel breve, medio e lungo periodo. Tutti i cittadini, in particolare i residenti della zona, sono invitati all’assemblea e da venerdì i volantini di invito sono stati lasciati all’interno delle principali attività commerciali del quartiere e sui parabrezza delle auto in sosta nelle vie interessate.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!