Primo bilancio delle visite al bastione di San Paolo al Cassero e il marciaronda
Primo bilancio delle visite guidate al bastione di San Paolo al Cassero e il marciaronda: il calendario di appuntamenti definito dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ancona per visitare il fortilizio e il marciaronda dell’anfiteatro romano ha registrato un’ottima affluenza di pubblico, con visitatori provenienti non solo da Ancona, ma anche da centri limitrofi, dal nord Italia, da Germania, Spagna e Olanda.
I prossimi due appuntamenti per la visita guidata al Bastione S. Paolo al Cassero nel Parco del Cardeto sono domenica 25 luglio e domenica 8 agosto con appuntamento alle ore 10:30 presso il Belvedere Pablo Neruda. La guida accompagnerà i partecipanti all’interno dei locali ipogei del Bastione, straordinario esempio di architettura militare del 1500, dopo aver visitato il Campo degli Ebrei, vecchio cimitero israelita, uno dei più grandi e più suggestivi cimiteri ebraici d’Europa.
Gli appuntamenti previsti per il mese di agosto sono domenica 8, domenica 22 e domenica 29; per il mese di Settembre domenica 12 e domenica 19; per il mese di ottobre domenica 3, 10 e 17.
Per tutte le domeniche fino al mese di novembre, è prevista inoltre l’apertura al pubblico del percorso di marciaronda presso l’Anfiteatro romano dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Per informazioni e prenotazioni Museo della Città tel. 071.2225037 dal 15/06 al 15/09 aperto nel seguente orario: dal martedì alla domenica 17:00-20:00, sabato e domenica anche 10:00-13:00.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!