AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, fondo per nuova occupazione e imprenditorialità

Contributi alle aziende del territorio: consulta il bando!

3.129 Letture
commenti
lavoro, occupazione, edilizia

Anche quest’anno il Comune di Montemarciano, tramite l’Assessorato allo Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo rivolto all’incremento occupazionale e alla creazione di nuove imprese.

Possono accedere al fondo le imprese operanti nel territorio comunale, costituite in forma individuale o in società, con numero di dipendenti non superiore alle 40 unità, che nell’anno 2014 hanno creato nuovi insediamenti produttivi con la conseguente assunzione di personale a tempo indeterminato, compreso il titolare e gli eventuali soci compartecipanti nell’attività, o hanno assunto ulteriore personale, sempre a tempo indeterminato, in insediamenti produttivi già esistenti.

Le condizioni sopra indicate devono essere possedute e mantenute alla data del 18 Novembre 2015 di pubblicazione del bando.

I benefici consistono in
– un contributo a fondo perduto, una tantum, pari a 500,00 Euro per ogni posto di lavoro creato a tempo indeterminato, compreso quello riferito al titolare ed eventuali soci compartecipanti nell’attività, purché iscritti negli elenchi Inps e Inail, fino ad un massimo di 1.500,00 Euro;
– un contributo, per l’anno di riferimento, a fondo perduto in conto interessi pari al 50% del tasso applicato dall’istituto di credito mutuante su mutui a medio termine, comunque non superiore a 5 punti percentuali e sino ad un massimo di 26.000,00 Euro di capitale mutuato, con durata massima non superiore a 8 anni.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune, allegando la relativa documentazione, entro il 16 dicembre 2015.

L’Ufficio Commercio Comunale (Tel. 071-9163316) è a disposizione a fornire ulteriori chiarimenti nonché il testo completo del bando ed il modello della domanda, reperibili anche nel sito www.comune.montemarciano.ancona.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!