AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano di rubare in un supermercato di Ancona, denunciati due romeni di 38 e 27 anni

La coppia utilizzava una sacca di tela per far sparire numerosi prodotti: a scoprirli sono stati gli addetti alla vigilanza

2.076 Letture
commenti
Furto al supermercato

Non è andato a buon fine il tentativo di furto messo in atto da due cittadini romeni nel pomeriggio di martedì 2 dicembre: la coppia, formata da un uomo di 38 anni e da una donna di 27, è stata infatti denunciata dalla Polizia di Stato di Ancona.

I due, intorno alle 16.30, si sono recati presso uno dei centri commerciali presenti nel capoluogo ,“armati” di un’ampia sacca di tela: passando tra le varie corsie, la 27enne è riuscita dapprima a farvi scivolare diversi articoli natalizi, come ad esempio un Babbo Natale in ceramica. I ruoli si sono poi capovolti, con il 38enne che ha iniziato a sottrarre dagli scaffali numerosi prodotti alimentari mentre la sua compagna si assicurava di fornirgli la necessaria copertura: tuttavia i loro loschi movimenti non sono certo passati inosservati, in quanto gli addetti alla vigilanza si sono accorti in breve tempo delle loro intenzioni.

È stata quindi allertata una volante della Polizia, recatasi prontamente sul posto. Una volta giunti in prossimità delle casse i due ladri si sono trovati di fronte le forze dell’ordine, venendo obbligati ad aprire la sacca in loro possesso: sono così saltate fuori due confezioni di parmigiano, salumi vari, due bottiglie d’olio, due lattine di aranciata, alcune scatole di merendine, il già citato Babbo Natale di ceramica, una presina con decorazioni natalizie e un porta-candela a forma di angioletto.

La coppia è stata quindi trasportata in Questura, dove a seguito della loro identificazione sono emersi a loro carico diversi precedenti relativi a reati contro il patrimonio: entrambi sono stati infine denunciati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!