AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Week End culturale a Fabriano

FabrianoE’ soprattutto all’insegna della conoscenza e della cultura, ma non solo, il fine settimana previsto dagli appuntamenti della rassegna estiva organizzata dal Comune di Fabriano. Vengono infatti inaugurate – fra l’altro e pressoché contemporaneamente – tre mostre oltre a prendere il via anche le quasi due settimane di seminari estivi di jazz.
 


GIOVEDI’ 29 LUGLIO “Su e giù pei vicoli der Borgo” è il tema dell’oramai classico giovedì organizzato dall’Archeoclub alla scoperta ed alla conoscenza della città. L’appuntamento per gli appassionati è alle ore 21.30.

VENERDI’ 30/SABATO 31 LUGLIO – Prenderanno il via tre mostre presso tre dei più importanti luoghi espositivi fabrianesi.

Alle ore 18.00 di venerdì al piano terra del complesso Buon Gesù che ospita la Pinacoteca sarà inaugurata la mostra “Architettura della mente”, personale di Gabriele Mazzara, artista di origine fabrianese che dopo esperienze in varie parti del mondo ha fissato la propria sede artistica in alcune grotte del borgo di Calcata, in provincia di Viterbo. Le sue opere saranno visibili fino al 16 agosto.
Alle ore 18.30 nel piano superiore del Museo della Carta e filigrana inaugurazione della mostra di Elio Tisi, altro artista di origine fabrianese che attualmente vive ed opera a Marsiglia. La rassegna initolata “Marche di Carta” sarà visitabile fino al 10 ottobre.

Nel complesso San Domenico alle ore 18.00 di sabato, invece, sarà inaugurata la mostra “Alchimia del pensiero” a cura di Claudio Schiavoni che vive ed opera a Fabriano.

DOMENICA 1 AGOSTO – Iniziano i seminari e le conversazioni intorno alla musica jazz che dureranno fino a venerdì 11 agosto. Il S. Antonio fuori le Mura e la scuola media Gentile saranno le sedi degli incontri organizzati dall’asociazione InJazz.

Proseguono, frattanto, la manifestazioni della “Sagra della cultura” nella frazione Cacciano e la “Sagra dell’oca” nella frazione Campodiegoli

dal Comune di Fabriano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 29 luglio, 2010 
alle ore 12:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!