AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via da venerdì 11 “JesiOpen”, attesi al PalaTriccoli oltre 2000 ballerini

La competizione di danza, che vedrà la partecipazione di atleti da ogni parte del globo, si concluderà poi domenica 13

3.435 Letture
commenti
Jesi Open

Oltre duemila atleti provenienti dall’Italia e dall’estero parteciperanno da venerdì a domenica prossima al Palatriccoli alla 15ª edizione di “JesiOpen”, la manifestazione inserita ufficialmente nel calendario della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal Coni) e nel calendario Wdsf (World Dance Sport Federation).

L’iniziativa, presentata in conferenza stampa dall’assessore allo sport Ugo Coltorti, è ideata dai maestri Marco Pasqualini e Monia Borioni, tecnici responsabili della Ma.Mo.Dance di Falconara, da oltre vent’anni nella danza sportiva, pronti anche per questa edizione 2015 a stupire il pubblico grazie all’ottima organizzazione all’impeccabile scenografia creata appositamente per il Palazzetto dello Sport di Jesi.

Il connubio tra sport e spettacolo, la qualità del ballo, gli stand e l’afflusso di pubblico hanno reso la competizione uno spettacolo indimenticabile per tutti i presenti e un’attrazione turistica per la città, affollata – nei ristoranti e nelle strutture alberghiere – per tutto il week end.

La gara sarà organizzata su tre intere giornate, richiamando una numerosa affluenza del pubblico che lo scorso anno è stata di circa 4 mila persone.

Sarà interessante assistere alle esibizioni di danza di oltre 1.000 coppie di competitori – il 30% in più rispetto all’anno precedente – di tutte le categorie, dalla 6-9 anni fino alla “70 oltre”, e tutte le Classi a partire dalla B3, livello di accesso minimo, fino alla classe Internazionale.

A giudicarli, uno staff tecnico di oltre 80 Giudici di cui 11 provenienti dall’estero.

Le danze Latino Americane e le Danze standard saranno le protagoniste. In uno scenario trasformato per il palazzetto di Jesi, si potranno prenotare sedie e tavoli a bordo pista per godersi al meglio lo spettacolo. La gara inizierà venerdì 11 alle ore 10 e terminerà alle 23.30 circa. Ripartirà poi l’indomani dalle ore 9 fino alle ore 23 per poi proseguire per tutta la giornata di domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.30. I biglietti posso essere acquistati in prevendita al costo di 8 euro anziché 10 presso la tabaccheria “Il Quadrifoglio” di via Cavour 10 e presso il bar del Centro Commerciale “La Fornace”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!