AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, vongolara si incaglia davanti al Passetto: soccorsa e portata al sicuro

Il peschereccio "Angelo Barboni", proveniente da Civitanova Marche, è stato tratto in salvo dall'intervento di un motopontone

3.568 Letture
commenti
Vongolara incagliata ad Ancona

Giornata da dimenticare per l’equipaggio di una vongolara proveniente da Civitanova Marche: nelle prime ore della mattinata il peschereccio si è infatti imbattuto in alcuni scogli situati davanti al Passetto di Ancona, rimanendovi incagliato.

Una volta venuta a conoscenza dell’accaduto, la Capitaneria di Porto del capoluogo dorico si è immediatamente messa in contatto con il comandante del natante, mandando sul posto una motovedetta: a questa si sono aggiunti il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e il personale di una ditta privata, la “Carmar Sub” di Ancona, che ha provveduto a disincagliare la vongolara tramite l’utilizzo di un motopontone.

A causa della fitta nebbia, il recupero della “Angelo Barboni” è stato ultimato solamente attorno alle 14.25. Il peschereccio, adeguatamente scortato, è poi riuscito a raggiungere la zona Mandracchio del porto di Ancona circa un’ora più tardi, venendo infine tirata in secco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!