Ancona, vongolara si incaglia davanti al Passetto: soccorsa e portata al sicuro
Il peschereccio "Angelo Barboni", proveniente da Civitanova Marche, è stato tratto in salvo dall'intervento di un motopontone

Giornata da dimenticare per l’equipaggio di una vongolara proveniente da Civitanova Marche: nelle prime ore della mattinata il peschereccio si è infatti imbattuto in alcuni scogli situati davanti al Passetto di Ancona, rimanendovi incagliato.
Una volta venuta a conoscenza dell’accaduto, la Capitaneria di Porto del capoluogo dorico si è immediatamente messa in contatto con il comandante del natante, mandando sul posto una motovedetta: a questa si sono aggiunti il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e il personale di una ditta privata, la “Carmar Sub” di Ancona, che ha provveduto a disincagliare la vongolara tramite l’utilizzo di un motopontone.
A causa della fitta nebbia, il recupero della “Angelo Barboni” è stato ultimato solamente attorno alle 14.25. Il peschereccio, adeguatamente scortato, è poi riuscito a raggiungere la zona Mandracchio del porto di Ancona circa un’ora più tardi, venendo infine tirata in secco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!