AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, iniziati gli interventi in via Vecchini e via San Martino

Le modifiche alla viabilità saranno valide sino al termine della giornata di martedì 5 gennaio

2.558 Letture
commenti
Lavori stradali ad Ancona

Le modifiche alla viabilità  hanno retto bene il traffico questa mattina; i lavori proseguono a ritmo serrato e contiamo di terminare domani. Vogliamo che alla riapertura delle scuole questo punto nevralgico per la circolazione cittadina sia di nuovo a posto”.

Così l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi che questa mattina ha seguito passo passo l’avvio del cantiere in via Vecchini e in via San Martino dove oggi e domani si svolgono le opere di ripristino di un tratto stradale gravemente deteriorato. “Abbiamo scavato 50 centimetri in via San Martino nella parte da bonificare, quindi provveduto a stendere un materiale misto a cemento per realizzare un sottofondo resistente – spiega Foresi il quale poi aggiunge – “Scavando abbiamo trovato circa 30 centimetri di argilla che è stata sostituita con l’altro materiale. Questo verrà rullato e lasciato fermo a stabilizzarsi fino a domani quando procederemo con l’asfalto”. Proseguono intanto i lavori anche  in via Vecchini che si protrarranno fino alle 22 di questa sera. Domani entrambe le strade saranno asfaltate.

Grazie al traffico ridotto e alla chiusura delle scuole per le festività, la circolazione in zona, seppure modificata, avviene regolarmente. Si ricorda che anche per domani sono in vigore le modifiche alla viabilità che prevedono il doppio senso in via Giannelli solo per il tratto in entrata nella galleria da via Palestro; a disposizione due corsie. E’ stata realizzata una corsia in entrata verso la galleria protetta con il new jersey in plastica.

Chi vorrà transitare su via Vecchini deve svoltare nel tratto di via Palestro prima del liceo Savoia. L’obbligo di svolta vale anche per tutti i mezzi pubblici.

Per corso Stamira non è più obbligatoria  la svolta in piazza Stamira e si può giungere fino a piazza XXIV Maggio, proseguendo fino al Viale della Vittoria. L’accesso al centro attraverso la Galleria San Martino: direzione Galleria del Risorgimento bisogna svoltare su via Varlè percorrere via Palestro fino a via Marsala e ritornare su corso Stamira.  Per chi percorre via Piave in discesa è possibile svoltare a destra su via Giannelli per poi dirigersi verso il viale della Vittoria .

Sono due giorni di disagiprosegue Foresima grazie ai turni dalle 7.00 alle 22.00 saremo in grado di  eliminare i cedimenti che interessano sia via Vecchini che via San Martino e che creano grossi problemi soprattutto al trasporto pubblico locale. Vorrei ringraziare  per la fattiva collaborazione: l’Ufficio tecnico, la Polizia Municipale, Conerobus e i nostri volontari della protezione civile, anche a nome dell’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati con il quale abbiamo coordinato l’intervento ” conclude l’assessore Foresi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!