AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incredibile incidente sulla SS76, 41enne ruba furgone e muore in un frontale contro un tir

L'uomo, originario di Chiaravalle, aveva sottratto il veicolo in occasione di un precedente tamponamento

4.404 Letture
commenti
Eliambulanza, elisoccorso, 118

Pazzesco quanto accaduto nel primo pomeriggio di giovedì 7 gennaio lungo la Strada Statale 76: un 41enne originario di Chiaravalle è infatti morto a seguito di un terribile scontro frontale con un mezzo pesante, avvenuto all’altezza di Genga.

Secondo quanto trapelato, l’uomo sarebbe stato protagonista di un altro incidente circa mezz’ora prima dello schianto fatale: l’uomo, al termine di una lite con sua moglie, avrebbe abbandonato la coniuge in una piazzola di sosta nei pressi di Monsano, tamponando poi pochi metri più avanti una Fiat 500. A questo punto un furgone, condotto da un operaio anconetano, si è accostato ai due veicoli incidentati per soccorrere eventuali feriti.

Per tutta risposta il 41enne si è scagliato contro di lui, colpendolo con un pugno e sottraendogli il furgone: in tal contesto il chiaravallese ha inoltre rischiato di investire il conducente della Fiat, che per salvarsi è stato costretto a gettarsi oltre il guard-rail, venendo successivamente soccorso.

Il 41enne ha poi continuato la propria folle corsa fino a Genga, dov’è avvenuto l’impatto con il tir: in seguito all’incidente sul posto è giunta l’eliambulanza “Icaro 01” decollata dall’ospedale di Torrette, senza che il personale sanitario potesse però fare alcunché per l’uomo, deceduto sul colpo. La SS76 è stata poi interdetta alla circolazione in entrambi i sensi di marcia, provocando considerevoli disagi alla viabilità: il personale dell’Anas si è preoccupato di dirottare il traffico su strade secondarie e di togliere ogni detrito dalla sede stradale.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!