“Trivio e Quadrivio”, attesa per il gran gala lirico con Renato Bruson
Attesa nel piccolo e suggestivo centro collinare di Maiolati Spontini per la cerimonia di consegna del Premio Spontini al grande baritono Renato Bruson. La rassegna “Trivio e Quadrivio”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, si chiude domani (sabato 7 agosto) con un doppio appuntamento dedicato al noto cantante lirico, che vanta ben 50 anni di carriera artistica.
Alle ore 18 a Moie, alla biblioteca “La Fornace”, Bruson incontrerà la popolazione. Racconterà particolari e aneddoti della tua intensa attività teatrale e ripercorrerà le tappe di una carriera fatta di memorabili interpretazioni in tanti spettacoli a livello internazionale.
La cerimonia di consegna del Premio, intitolato al grande compositore cui il Comune ha dato i natali, avverrà invece alle ore 21,30, al Teatro di Maiolati, nel corso del gran gala lirico che avrà come special guest star il noto soprano Annalisa Raspagliosi, una dei maggiori talenti della lirica italiana. Saranno presenti, oltre al sindaco Giancarlo Carbini e all’assessore alla Cultura Sandro Grizi, autorità civili e militari. La serata sarà presentata da Elena Cervigni e vedrà esibirsi al pianoforte Alessandro Benigni. L’ingresso è gratuito.
“Trivio e quadrivio” vanta il patrocinio della Provincia, la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini e di diversi enti e associazioni del territorio.
dal Comune di Maiolati Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!