AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, la Scuola primaria “Monte Tabor” vince un assegno di 2.000 euro

L'istituto è stato uno dei 46 vincitori in tutta Italia del progetto "McDonald's premia la scuola"

2.266 Letture
commenti
Veduta aerea di Jesi

Grazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”, la Scuola Primaria Monte Tabor di Jesi, è stata premiata ieri con un kit didattico e tecnologico del valore di 2.000 euro.

La premiazione è avvenuta ieri pomeriggio presso il McDonald’s di Jesi, Via Gorgolungo 6, dove una rappresentanza di 34 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno di 2.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico, tra cui anche alcune stampanti e videoproiettori.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono”, che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!