AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, ultimi giorni dei Seminari Estivi InJazz

SpartitoUltimi giorni per la dodicesima edizione dei Seminari Estivi InJazz che stanno vedendo, anche in questa edizione una consistente partecipazione di giovani musicisti provenienti anche da alcuni paesi europei. Oltre ad una nutrita serie di attività didattiche, nei dodici giorni dei seminari (1-11 agosto), vengono programmati anche due momenti rivolti al pubblico: un concerto dei docenti che si terrà questa sera nel Chiostro Maggiore del Museo della Carta e Filigrana ed un secondo in programma mercoledì prossimo 11 agosto ai Giardini del Pojo. Ambedue i concerti avranno inizio alle ore 21.30.
 


JnJazz è indubbiamente un evento centrale dell’estate culturale fabrianese. L’ottima organizzazione ed il rigoroso percorso didattico proposto ne sono le cratterizzazioni principali ma bisogna sottolineare anche il rapporto che si viene a creare fra i partecipanti, i loro insegnanti e la città. Si può di certo affermare che il clima di cordialità, la qualità degli spazi utilizzati, il rigore didattico, determinano un mix importante oramai ben conosciuto tra i tanti appassionati di questo genere musicale.

I seminari estivi vengono organizzati dall’Associazione culturale InJazz nei locali del CAG del S. Antonio fuori le Mura e negli spazi della vicina scuola media Gentile.

Al termine del concerto di Mercoledì 11 agosto saranno assegnate delle borse di studio agli studenti più meritevoli. L’ingresso è gratuito.

Questa iniziativa è resa possibile dal contributo e patrocinio del Comune di Fabriano – Assessorati alla Cultura ed al Turismo – della Provincia di Ancona e della Fondazione CARIFAC. I Seminari usufruiscono anche del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

dal Comune di Fabriano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 9 agosto, 2010 
alle ore 13:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!