AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, aggiunge del gesso alla bevanda del compagno di classe: sospeso

Il 14enne autore dello scherzo è stato interdetto dalle lezioni per due settimane

3.088 Letture
commenti
Istituto Podesti a Chiaravalle

Si è conclusa con una sospensione di due settimane la vicenda accaduta negli ultimi giorni a Chiaravalle, dove un 14enne aveva mescolato del gesso alla Coca-Cola di un suo compagno di classe, il quale aveva poi dovuto ricorrere alle cure del personale medico.

Tutto ha avuto inizio nella mattinata di lunedì 18, quando la vittima del becero scherzo, iscritto ad una prima sezione dell’istituto superiore “Podesti – Calzecchi Onesti” ha ingerito la bevanda cui era stato aggiunto un pezzetto del gesso comunemente usato per scrivere sulle lavagne. Il giovane aveva avuto un lieve malore, venendo pertanto condotto in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale locale: egli si è comunque ripreso nel giro di poco tempo e il suo ritorno nei locali scolastici è atteso nei prossimi giorni.

Il suo compagno di classe, peraltro già protagonista in passato di comportamenti ai limiti, è invece andato incontro a conseguenze ben più serie: il consiglio di classe, riunitosi in via del tutto straordinaria nel pomeriggio di lunedì su richiesta del dirigente scolastico Vinicio Cerqueti, ha infatti decretato una sospensione di 14 giorni nei suoi confronti, data la gravità del gesto compiuto.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!