AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, si aprono le iscrizioni per il concorso canoro “Cantamonte”

Il festival musicale, cui potranno partecipare bambini dagli 8 ai 13 anni, avrà luogo dall'11 al 13 marzo

Concorso musicale Cantamonte

Ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2016 del concorso nazionale di canto per bambini dagli 8 ai 13 anni di età “Cantamonte Open”, organizzato dall’associazione culturale Cantamonte in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montemarciano.

Tra le novità 2016 l’introduzione di un premio anche per i più piccoli: ai primi classificati di ciascuna delle due categorie in gara andrà la produzione di un video clip musicale professionale. E’ online sul sito www.cantamonte.com regolamento completo e modulo d’iscrizione del concorso.

Come da tradizione, l’associazione sta lavorando anche alla versione “classic” del concorso Cantamonte, remake dell’omonimo evento organizzato fino agli anni ’90 e stavolta rivolto esclusivamente ai bambini fino ai 14 anni del Comune di Montemarciano. Anche per questo concorso le iscrizioni sono aperte online fino al 23 Gennaio prossimo.

L’evento “Cantamonte”, la cui prossima edizione si terrà al teatro Comunale “Vittorio Alfieri” di Montemarciano nel fine settimana 11/12/13 Marzo 2016, ha ormai raggiunto notorietà nazionale e negli anni ha visto partecipare giovani talenti affermatisi poi in trasmissioni televisive di successo come “Amici”, “Ti Lascio Una Canzone”, etc.

L’obiettivo della manifestazione è da sempre quello di valorizzare le doti canore e musicali dei più piccoli e di promuovere lo studio del canto. L’evento inoltre ricopre una buona opportunità di lavoro e visibilità per le attività locali.

A breve novità sull’edizione 2016 del Cantamonte Teen, concorso di canto nazionale per ragazzi dai 14 ai 25 anni. Per chi volesse restare aggiornato, consigliamo di visitare e seguire la pagina Facebook “Cantamonte”.

Per infocantamonte@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!