AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scoperte a rubare in un negozio di Chiaravalle: nei guai due ragazze di 21 e 15 anni

La più grande delle due giovani, entrambe residenti a Falconara, è stata tratta in arresto; solo una denuncia per la minorenne

2.396 Letture
commenti
carabinieri, 112

Due ragazze di etnia rom di 15 e 21 anni sono state sorprese a rubare in un negozio di Chiaravalle nella mattinata di lunedì 8 febbraio: le due, entrambe residenti a Falconara Marittima, pochi minuti prima avevano inoltre sottratto il portafoglio ad una donna del luogo.

Quest’ultima si è rivelata di estrema importanza nel rintracciare le due ladre. Ella si è infatti presentata presso il locale distaccamento dei Carabinieri denunciando il furto di cui era stata vittima, mediante il quale le erano stati sottratti 150 euro: pur non avendo prove concrete in mano, la donna ha comunque segnalato il comportamento sospetto tenuto da due giovani all’interno di un negozio, circostanza avvenuta poco prima della sparizione del portafoglio.

I militari si sono dunque messi alla ricerca della coppia, rintracciandola presso i locali di “Terranova” in via Gramsci. A seguito di una perquisizione, le due sono state trovate in possesso non solo dei 150 euro sottratti alla donna, bensì anche di capi di vestiario rubati per un valore complessivo di circa 200 euro, in parte nascosti sotto i vestiti e in parte celati in una borsa: tale ritrovamento ha lasciato sbigottita la proprietaria del negozio di abbigliamento, che non aveva nutrito il benché minimo sospetto nei loro confronti.

Per la ragazza di 21 anni è scattato immediatamente l’arresto per furto aggravato continuato in concorso, provvedimento che l’ha destinata agli arresti domiciliari presso la propria abitazione: la 15enne invece è stata solamente denunciata per il medesimo reato.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!