AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partita presso il Teatro Panettone di Ancona la rassegna “Made in Marche”

Il prossimo spettacolo, interpretato interamente da artisti locali, andrà in scena sabato 20 e domenica 21 febbraio

Teatro Panettone ad Ancona

Ha preso il via nei giorni scorsi al Teatro Panettone con lo spettacolo “A tempo determinato”, diretto e interpretato da Tommaso Benvenuti insieme a Francesco Giarlo, la rassegna teatrale “Made in Marche” a cura del Gruppo teatrale Recremisi che ha in concessione da anni la struttura da parte dell’Amministrazione comunale.   

“Uno spazio polifunzionale, quello del Panettone – ha sottolineato nel momento inaugurale l’Assessore alla Cultura, Paolo Marasca –  che ha tutti i requisiti per ospitare manifestazioni di teatro, danza e musica di qualità e che svolge una importante funzione di presidio sul territorio”. La stagione di teatro del Panettone, infatti, si integra pienamente con quelle organizzate dal Comune insieme a Marche Teatro, svolgendo un ruolo di natura sociale, oltre che culturale, sia in virtù della sua collocazione in un’area periferica e densamente abitata, sia dei prezzi dei biglietti: 10 euro gli interi e appena 5 euro il costo dei ridotti, per studenti e over65.

“Ci preme – sottolinea Massimo Duranti, Gruppo teatrale Recremisi – portare a teatro i giovani e gli anziani del quartiere e di tutta la città, per questo anche la scelta del doppio spettacolo per il prossimo titolo “Sub limen 1” in programma sabato 20 febbraio e domenica pomeriggio, il 21 febbraio. Alla rassegna “Made in Marche” si propongono tutti artisti marchigiani con spettacoli di teatro contemporaneo, alcuni dei quali come Ta-Pum (2 aprile), particolarmente adatti alle scuole”.

Contiamo in un’ampia partecipazione di pubblico!”

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!