AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Twirling, Margherita Rocchetti ad un soffio dalla finale mondiale

458 Letture
commenti

Margherita RocchettiDal 3 a 8 agosto, nel paesaggio fiabesco dei boschi e dei fiordi della Norvegia, si è svolto a Bergen il Campionato del Mondo 2010 di Twirling che ha ospitato i migliori atleti ed atlete di ben 15 nazioni. Come ormai da circa un decennio, la parte del leone è stata interpretata dal Giappone, i cui atleti sono riusciti a classificarsi al primo posto in tutte le specialità, con esercizi che rasentavano la perfezione tecnica ed artistica.
 


Alle spalle della squadra nipponica nazioni come USA, Francia, Canada ed Italia hanno dato dimostrazione di un livello tecnico molto elevato con esercizi coinvolgenti e coreograficamente ben preparati che hanno strappato fragorosi applausi nel pubblico che affollava il palazzetto dello sport dello Vestlandshallen.

Ottimo risultato per l’atleta Margherita Rocchetti proveniente dall’A.s.d. Fantasy di Moie che, pur gareggiando al primo anno nella categoria free-style senior, è entrata in semifinale classificandosi all’undicesimo posto assoluto ad un soffio da una storica qualificazione per la finale a dieci.

Soddisfazione nell’ambiente azzurro per la prestazione dell’atleta marchigiana che ha ulteriormente mostrato la sua potenzialità tecnica e che, seguita dalla sua instancabile allenatrice Paola de Marchi e da tutto lo staff tecnico della squadra Fantasy, potrà sicuramente salire sul podio europeo in occasione dei Campionati Europei 2011 che si terranno a Torino nell’ambito delle celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

da Asd Fantasy Moie

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 31 agosto, 2010 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!