AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cenacittà: tutte le sere cena tipica di mare

cenacittàDa anni Giorgio Sartini, presidente dell’AICS regionale, aveva in mente di organizzare una manifestazione che potesse coinvolgere la popolazione di Ancona e portare la gente in piazza a mangiare sotto le stelle; oggi finalmente ha trovato il partner ideale nel Donegal Irish Pub, già organizzatore di riuscitissime manifestazioni come “Una birra con Camillo” e “Augustfest” che hanno visto in questi anni la partecipazione di un gran pubblico, accorso anche dai paesi vicini nonché turisti, accrescendo così l’offerta ricettiva della città di Ancona, quale capoluogo di regione e catalizzatrice di interessi culturali e di intrattenimento.

Con medesimi intenti parte quindi "CENACITTA’ " con in più, l’intenzione di recuperare le tradizioni locali al fine di creare cinque serate tipiche all’insegna del buon mangiare e del buon bere.
Dal 25 al 29 giugno 2008, in Piazza Pertini, viene creata una atmosfera marinaresca con l’esposizione di barconi da pesca, reti, e del villaggio dei pescatori, e per questo è stata coinvolta nell’iniziativa l’associazione storica Borgo Marinaro di Porto S.Elpidio, che tutte le sere preparerà dei menù tradizionali a base di pesce e li servirà in costume tipico, il tutto ad un prezzo convenzionato e particolarmente contenuto.
Il Donegal si occuperà della cantina, servendo vini tipici della nostra zona : Verdicchio dei Castelli di Jesi, e Lacrima di Morro d’Alba della azienda vinicola Landi Luciano; Verdicchio di Matelica dell’azienda Terra Vignata.
Per accontentare e soddisfare anche le famiglie, si è pensato anche ad un menù a base di carne riservato ai bambini.
Tre delle serate coincidono con le semifinali e la finale degli europei di calcio e per questo sarà a disposizione un maxi schermo; nelle altre due serate sarà proposta una commedia in vernacolo anconetano della compagnia di Tany d’Ancona dal titolo "Un posto drento al core" e un concerto di fisarmoniche dell’orchestra O. Burattini.
Partecipano all’iniziativa con la loro collaborazione: Pastificio Del Verde, Co.pe.mo., S.I. Servizi Integrati, Ittica del Conero, L’Istituto nautico Elia di Ancona, la Facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche, il Parco del Conero e Segafredo Zanetti.

Tutte le sere cena tipica di mare a prezzo degustazione di euro 18

Programma dettagliato

Ven. 27 giugno 08
Cenacittà – Ancona Piazza Pertini ore 20, cena cena completa (18 euro) a base di pesce fresco, segue: commedia in vernacolo anconetano della compagnia di Tany d’Ancona dal titolo "Un posto drento al core"

Sab. 28 giugno 08
Cenacittà – Ancona Piazza Pertini ore 20, cena completa (18 euro) a base di pesce fresco, segue:
un Concerto dell’orchestra Maestri Fisarmonicisti di Castelfidardo O. Burattini.

Eventi di Sport:
dal 25 al 29 giugno 2008 – Cenacittà – Ancona Piazza Pertini ore 20, cena cena completa (18 euro) a base di pesce fresco con proiezione diretta TV su maxischermo finali campionato europeo di calcio Euro 2008.

comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 24 giugno, 2008 
alle ore 9:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!