Falconara, primo giorno di scuola anche per il Sindaco Brandoni
Il primo cittadino di Falconara ha fatto visita a studenti ed insegnati della città
Riparte l’anno scolastico ed il sindaco Goffredo Brandoni, come ha sempre fatto dal suo insediamento, ha voluto portare personalmente il proprio saluto a tutti coloro che sono tornati in aula.
Diventa così una consuetudine, la novità introdotta dal primo cittadino e assai gradita a studenti, professori e dirigenti degli istituti falconaresi che hanno inaugurato questa mattina l’anno scolastico 2010/2011.
Nella corso della mattinata Brandoni ha visitato gli studenti degli istituti superiori Cambi e Serrani. Nel corso della visita Brandoni ha preso nota delle problematiche di ogni istituto confrontandosi con dirigenti ed insegnanti. Non solo. Il primo cittadino ha colto infatti l’occasione per confrontarsi con i ragazzi che frequentano le quinte classi di istituto tecnico e liceo scientifico alla presenza dei docenti e del preside.
In particolare il Sindaco si è rivolto direttamente agli studenti per raccogliere segnalazioni su eventuali criticità e proposte. Gli studenti hanno evidenziato disagi legati al logorio di strutture e spazi frequentati abitudinariamente e indicato alcune vie dove hanno constatato che le auto circolano a velocità sostenuta.
Inoltre i 18enni hanno chiesto informazioni su tempi e modalità di intervento per la manutenzione delle strade, ponendo in particolare l’accento su via del Consorzio. Il Sindaco ha spiegato ai giovani che i lavori sono stati appaltati e che partiranno entro la fine del mese.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!