Conto alla rovescia per il X Festival Pergolesi Spontini
Conto alla rovescia per il Festival Pergolesi Spontini, la cui decima edizione prenderà il via il 17 settembre per concludersi il 25 con importanti appuntamenti musicali ed operistici. Si parte questo fine settimana: venerdì al Teatro La Fortuna di Monte San Vito con il concerto per clavicembalo di Gustav Leonhardt, sabato 18 settembre al Teatro di Montecarotto con l’opera La servante maîtresse di Pergolesi in prima rappresentazione italiana, domenica 19 settembre alla Chiesa degli Aroli di Monsano alle ore 18 con il concerto Musica al quadrato e alle ore 21 ancora con La servante maîtresse.
Tra gli eventi più attesi del Festival, è il ritorno al Teatro Pergolesi di Jesi di Claudio Abbado e dell’Orchestra Mozart, sabato 25 settembre con il capolavoro di Pergolesi, lo Stabat Mater, e musiche di Bach. Per questo concerto, i biglietti in prevendita sono terminati (sia al botteghino, sia presso le filiali Banca Marche che sul sito www.helloticket.it). Il giorno stesso del concerto saranno messi in vendita i biglietti di LOGGIONE, secondo le seguenti modalità: n. 50 a partire dalle ore 9.30 e n. 50 a partire dalle ore 17. In caso di fila al botteghino non sarà possibile acquistare più di 3 biglietti a persona. La Direzione della Fondazione Pergolesi Spontini ed il personale di Biglietteria non sono responsabili di eventuali numerazioni, liste o quant’altro venga organizzato all’esterno del Teatro al fine di regolamentare un’eventuale fila al botteghino per l’acquisto dei biglietti. Si avverte il pubblico di diffidare di eventuali disponibilità di biglietti acquistabili on line attraverso gestori non autorizzati dalla Fondazione Pergolesi Spontini.
Prende anche il via anche la vendita dei nuovi abbonamenti per la Stagione Lirica 2010 del Teatro Pergolesi, che tra novembre e dicembre propone le opere Madama Butterfly di Puccini, Il Trovatore di Verdi, ed il dittico Pomme D’Api e Monsieur Chofleuri restera chez lui le… di Offenbach.
I nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 18 al 28 settembre, quanto ai ‘vecchi’ abbonamenti c’è tempo fino al 16 settembre per rinnovarli. La prevendita dei biglietti per la stagione lirica di tradizione prende il via il 2 ottobre.
INFO: Tel. +39 0731 202944 – info@fpsjesi.com
BIGLIETTERIA: Tel. + 39 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
dalla Fondazione Pergolesi Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!