Ancona, danneggiati i paletti dissuasori di transito in Piazza del Papa
L’Ufficio Traffico ha segnalato nella mattinata di ieri mercoledì 15 alle forze di Polizia il danneggiamento dei dissuasori di transito che impediscono l’accesso in Piazza del Papa. I paletti danneggiati sono posizionati di fianco ai Pilomat e sono collegati al basamento con un lucchetto per essere sfilati in caso di aperture straordinarie della viabilità (montaggio palchi, scarichi pesanti…).
Nel giro di una settimana si sono avuti due danneggiamenti. Nella notte tra martedì e mercoledì, dopo aver rotto i lucchetti, alcuni ignoti hanno rimosso i paletti.
“Siamo fiduciosi – afferma l’assessore al Traffico Fabio Borgognoni – nella collaborazione con le forze dell’ordine per intensificare i controlli, a tutela della piazza e dei diritti di tutti i cittadini. L’Amministrazione sta lavorando per cercare di regolamentare al meglio la sosta e la viabilità, anche nelle piazze, nell’interesse di tutti. Speriamo dunque che tali atti non abbiano a ripetersi perché danneggiano l’intera città”.
“Non è possibile – afferma la Presidente della Circoscrizione Dini – che atti incivili continuino a danneggiare i luoghi più belli della nostra città impedendone di fatto la sicurezza e un uso pieno e corretto”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!