Senigallia, Fermo, Ostra e Morro d’Alba ospitano le Giornate di Fotografia
Quattro sedi per l'evento itinerante che si dedicherà al tema "Fotografia e scrittura"
Anche quest’anno tornano le Giornate di fotografia, l’evento a cura di Simona Guerra e Lisa Calabrese che si snoda in varie città delle Marche. Morro d’Alba, Ostra, Fermo e ovviamente anche Senigallia diverranno teatro di eventi sulla fotografia, per tutto il mese di maggio. Quest’anno il tema delle Giornate sarà “Fotografia e scrittura”.
Fra i vari appuntamenti in programma, che prevedono la partecipazione attiva dei fotografi e degli amatori in conferenze, dibattiti e incontri vi è Expose Yourself, un evento ormai giunto alla sua 8^ edizione che si terrà il 15 maggio, a Ostra (nell’ambito delle iniziative della “Primavera fotografica” curata dal Comune di Ostra.
Expose Yourself, una grande opportunità espositiva per i fotografi. Un nuovo modo di intendere la lettura portfolio. Un grande tavolo viene offerto ad ogni singolo autore che potrà qui esporci il suo lavoro (tema libero), come in una piccola mostra, permettendo ai visitatori interessati di avvicinarsi e porre in maniera costruttiva domande e critiche agli autori stessi. Non più dunque la classica lettura dell’esperto sul lavoro del fotografo ma un nuovo modo di mostrare i propri lavori, di farsi conoscere e di confrontarsi in maniera divertente con altri fotografi e appassionati.
Per l’evento, che accoglie gratuitamente fotografi interessati a questa opportunità espositiva, sono ancora disponibili alcuni posti. Le iscrizioni sono possibili entro il 30 aprile inviando una mail all’indirizzo expose@giornatedifotografia.it (oggetto “Expose Yourself“) allegando: nome, cognome, città di provenienza, recapito telefonico.
L’intero programma della manifestazione è invece visibile alla pagina: www.giornatedifotografia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!