Nuove iniziative culturali del Sistema Museale della Provincia di Ancona
Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con la Galleria Gioacchini di Ancona, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti”di Ancona, ha organizzato per sabato prossimo, 9 ottobre, due nuove iniziative culturali.
La prima riguarda una visita guidata alla mostra “Orfeo Tamburi tra astrazione e realtà”, allestita presso la Mole Vanvitelliana di Ancona in occasione dei cento anni dalla nascita dell’artista. La mostra espone circa 60 opere attraverso le quali si ripercorre interamente la parabola artistica del pittore marchigiano, dalle vedute romane degli anni ’30 e ’40 alle immagini di Parigi eseguite a partire dagli anni ’50, per concludersi con le sperimentazioni astratte ed informali degli anni ’60 e ’70. La visita guidata, a cura della dott.ssa Anna Piazzini, è in programma alle ore 17,30. L’iniziativa ha un costo di € 2,50 e sarà effettuata con un minimo di 15 partecipanti.
La seconda iniziativa è stata organizzata in occasione della XXXV edizione del Festival Internazionale di Fisarmonica a Castelfidardo. In collaborazione con il Comune di Castelfidardo e il Museo Internazionale della Fisarmonica si svolgerà alle ore 18,30 un itinerario che prevede la visita al Museo della Fisarmonica, la cena e la partecipazione presso il Teatro Astra al concerto di Marc Perrone & Marie-Odile Chantran Duo & Piccola Orchestra La Viola. In questo caso il costo complessivo dell’itinerario – che sarà effettuato con un numero minimo di almeno 6 adesioni – è stato fissato in 18 euro.
Per gli interessati alle due iniziative si comunica che è obbligatoria la prenotazione al numero verde 800.439392 entro la mattina di venerdì prossimo, 8 ottobre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!